Negozio di scacchi consegna gratuita da 50 €

Regium: gli scacchi del futuro o una grande bugia?

 Tra pochi giorni verrà lanciato su Kickstarter un progetto che recentemente è diventato molto rumoroso nel mondo degli scacchi.
nowoczesne szachy nowoczesne figury szachowe

     Tra pochi giorni verrà lanciato su Kickstarter un progetto che recentemente è diventato molto rumoroso nel mondo degli scacchi. Il set di scacchi automatico Regium è un dispositivo rivoluzionario. I set di scacchi Regium sono una vera concorrenza per le scacchiere elettroniche DGT, e se il prezzo è interessante, il monopolio olandese ha qualcosa da temere!

Diamo quindi un'occhiata a questo dispositivo innovativo. Quali funzioni avrà la scacchiera automatica? Di seguito è riportato tutto ciò che abbiamo trovato su di lei.
 
     Secondo i progettisti, il set di scacchi Regium sarà completamente compatibile con gli orologi per scacchi elettronici DGT 3000, DGT 3000 Limited Edition e il computer per scacchi DGT Pi. Non è stato scritto se le scacchiere in versione torneo su cui Regium sta lavorando saranno compatibili con le scacchiere elettroniche per le trasmissioni DGT. Sembra probabilmente di no, ma aspettiamo e vediamo cosa porta il tempo.

Il produttore annuncia che i set di scacchi automatici Regium soddisferanno tutti i requisiti FIDE per i tornei di scacchi professionistici. Non può essere altrimenti se il Regium vuole conquistare i tavoli dei tornei ufficiali di scacchi. Oltre al fatto che gli scacchi Regium soddisferanno tutti gli standard dei tornei di scacchi, ci offriranno tutta una serie di funzioni che possiamo solo sognare negli scacchi elettronici di oggi. Il più importante è il movimento completamente automatizzato dei pezzi sulla scacchiera.

Dirai qualcosa di nuovo? Qualche tempo fa ci è venuto in mente Square off, un prodotto proveniente dall'India. Tuttavia, la sua funzionalità è a un livello completamente diverso rispetto a Regium. Il braccio robotico Square off è nascosto in una scacchiera piccola e piuttosto spessa, e anche il movimento fluido delle figure lascia molto a desiderare. Square off è un prodotto innovativo, non possiamo non essere d'accordo, ma Regium lo batte!

 
   Regium sarà pienamente compatibile con i sistemi IOS e Android, ci permetterà anche di trasmettere la partita su Internet, esportare e importare partite salvate, la possibilità di utilizzare programmi di allenamento, analisi e riproduzione della cronologia di gioco. I pezzi degli scacchi potranno essere spostati tramite comandi vocali o tramite un'applicazione, e ciò avverrà nel silenzio quasi completo, tanto desiderato dai giocatori di scacchi nei momenti di concentrazione. La velocità con cui si muovono i pezzi negli scacchi Regium può facilmente simulare una partita di Blitz, senza alcuna perdita nella velocità delle mosse. Guarda tu stesso un frammento della partita Carlsen vs Morozevich qui sotto e su uno degli schermi laterali Regium in azione.

 
Rimangono alcune domande, la più importante delle quali riguarda quando il Regium sarà disponibile per la vendita e quanto lo pagheremo. Quando Regium vedrà la luce, potrai vederlo di persona visitando il nostro negozio di scacchi.
Commenti (2)
Szachowo.pl04-09-2020 15:15:24
Niestety Regium okazało się oszustwem. Miejmy nadzieję, że pomysł nie pozostanie jedynie w kategorii sf i niebawem pojawią się prawdziwe, automatyczne, szachy przyszłości..
Bodzio02-04-2022 18:18:36
No bo jak miały by się poruszać skoczki? I jak automatycznie schodzić z szachownicy zbite figury? Będzie to możliwe jak będą figury holograficzne :)
Risposta del negozio:Regium okazało się ściemą, ale nasi rodacy pracują już nad konkretnym urządzeniem. Proszę zerknąć na ich stronę - https://www.ichess.one/

Pagina principale

Novità

Offerte Speciali

Consiglio

Novità nel negozio di scacchi

Scacchi per tre giocatori

Scacchi per tre giocatori
Sapevi che gli scacchi possono essere giocati anche con... tre persone?
Non solo gli scacchi standard stanno diventando sempre più popolari, ma stanno fiorendo anche giochi simili agli scacchi. Uno di questi è sicuramente gli scacchi per tre giocatori! Le regole sono le stesse di una normale partita a scacchi, ma la scacchiera ha dimensioni leggermente diverse.

L'orologio DGT 2500 è ora disponibile nel nostro store!

L'orologio DGT 2500 è ora disponibile nel nostro store!
  • Il processore più recente e molto veloce;
  • Display ampio e chiaro;
  • La leva bianca contrasta con il rosso dell'orologio;
  • Basso consumo energetico;
  • Funzionamento semplice e intuitivo;
  • Ben 36 opzioni per impostare il ritmo del gioco;
  • Possibilità di aggiungere un minuto;
  • Orologio per scacchi durevole ed estetico;
  • Consigliato dalla FIDE

Ologrammi Sunrise Chess & Games

Ologrammi Sunrise Chess & Games

Ologrammi che garantiscono l'originalità dei nostri prodotti

Siamo lieti di informare tutti i clienti che d'ora in poi il nostro marchio di prodotti di scacchi Sunrise Chess & Games sarà protetto da un ologramma che garantisce l'originalità dei nostri prodotti.

D'ora in poi contrassegniamo ogni prodotto degli scacchi con il nostro ologramma protetto.

Regole per i tornei di scacchi.
Guida per dilettanti di scacchi

Regole per i tornei di scacchi.<br /><i>Guida per dilettanti di scacchi</i>

QUALI REGOLE SI APPLICANO AI TORNEI?

Durante le gare di scacchi, ci sono momenti in cui sorgono controversie dovute all'ignoranza delle regole o alla disattenzione. Ogni appassionato di scacchi deve conoscere alcune regole basilari di comportamento davanti a un tavolo attrezzato con scacchiere, pezzi e orologio per gli scacchi. Vale la pena raccogliere alcune delle regole più importanti e riassumerle per evitare controversie e potersi concentrare esclusivamente sul gioco.
  • Cosa fare dopo aver toccato una figura?
  • Cosa vede un arbitro di scacchi?
  • L'errore di un giocatore di scacchi.
  • Algoritmo di arrocco.
  • Una chiacchierata amichevole e una stretta di mano.

Campionati del Mondo - Varsavia 2021

Campionati del Mondo - Varsavia 2021
È con grande piacere che partecipiamo al Campionato mondiale di scacchi Rapid e Blitz - Varsavia 2021.
Il nostro stand è estremamente apprezzato dai partecipanti a questo importante evento.
Vi invitiamo a visitare la nostra azienda per un piccolo regalo in occasione del 25° anniversario della nostra azienda.

Chi ha inventato gli scacchi e come sono stati creati.
Una brevissima storia degli scacchi.

Chi ha inventato gli scacchi e come sono stati creati.<br /><i>Una brevissima storia degli scacchi.</i>
Il gioco nasce intorno al V secolo in India, il suo nome originale era "chaturanga", che tradotto dall'antica lingua indiana - sanscrito, significa "diviso in 4 parti". (...) La differenza più grande è la presenza di un dado, che determina quale figura il giocatore muove (1 - pedone, 2 - cavallo, 3 - carro, 4 - elefante, 5 e 6 - Rajah).
L'articolo contiene alcune informazioni interessanti sulla storia degli scacchi, puoi anche scoprire come gli scacchi sono arrivati ​​​​in Polonia e nella nostra letteratura.

Quali opzioni orarie includono gli orologi DGT?
Guida per il consumatore sugli orologi per scacchi.

Quali opzioni orarie includono gli orologi DGT?<br /><i>Guida per il consumatore sugli orologi per scacchi.</i>
Gli orologi per scacchi elettronici dell'azienda olandese DGT sono tra i migliori e probabilmente i più famosi orologi per scacchi al mondo. Appositamente per te abbiamo creato un elenco di tutte le opzioni orarie disponibili negli orologi prodotti da DGT. L'elenco che segue dovrebbe aiutarti a scegliere l'orologio giusto e magari rispondere alle domande che potrebbero sorgere durante il suo utilizzo o prima dell'acquisto.
In questo articolo descriviamo le funzioni di base degli orologi DGT e raccogliamo tutte le informazioni in una tabella chiara, per comodità quando si acquistano orologi per scacchi elettronici.

Scacchi tradizionali polacchi. Set in legno intagliato a mano.

Scacchi tradizionali polacchi. Set in legno intagliato a mano.
Gli scacchi sono il gioco di strategia più famoso e popolare al mondo. È giocato da bambini, adolescenti, adulti e anziani. Lo status sociale, il livello di istruzione o la ricchezza non contano minimamente. Si può dire che gli scacchi sono un gioco universale per chiunque voglia dedicarvi un po' del proprio tempo. I valori portati dal gioco degli scacchi non fanno altro che incoraggiarlo.
Uno dei leader nel mercato della produzione di scacchi in legno è la Polonia, e in particolare la nostra azienda Sunrise Chess & Games. Ecco perché i nostri scacchi raggiungono anche gli angoli più remoti del globo, essendo ambasciatori della cultura, della tradizione e dell'arte polacca.

Regium: gli scacchi del futuro o una grande bugia?

Regium: gli scacchi del futuro o una grande bugia?
Il set di scacchi automatico Regium è un dispositivo rivoluzionario. I set di scacchi Regium sono una vera concorrenza per le scacchiere elettroniche DG, e se il prezzo è interessante, il monopolista olandese ha qualcosa da temere!
Il produttore annuncia che i set di scacchi automatici Regium soddisferanno tutti i requisiti FIDE per i tornei di scacchi professionistici.
Diamo quindi un'occhiata a questo dispositivo innovativo. Quali funzioni avrà la scacchiera automatica?

Orologio per scacchi con modalità audio per non vedenti e ipovedenti

Orologio per scacchi con modalità audio per non vedenti e ipovedenti
DGT Echo è il primo orologio sonoro al mondo che permetterà ai non vedenti e agli ipovedenti di partecipare ai tornei ufficiali di scacchi! DGT Echo è la versione audio dell'orologio per scacchi DGT 3000 approvato dalla FIDE. L'orologio DGT Echo, come il DGT 3000, può essere collegato alla scacchiera elettronica DGT (scheda elettronica seriale, USB, Bluetooth, smart board).
L'orologio è realizzato con materiali di alta qualità in colori contrastanti: giallo e nero. Questo vuole essere un ulteriore aiuto per le persone non vedenti.
La nostra azienda Sunrise Chess & Games è il distributore generale dei prodotti DGT in Polonia.
All rights reserved
Sunrise Handicrafts ® 2024
Negozio gestito da ShopGold
L'utilizzo di questo sito web implica il tuo consenso all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni possono essere trovate nella nostra Politica sui cookie.
Non mostrare più questo messaggio