§1
Disposizioni generali
1. Il negozio online [di seguito "Negozio"] effettua vendite al dettaglio tramite Internet, sulla base del presente Regolamento [di seguito "Regolamento"].
2. Il proprietario del Negozio è:
SUNRISE Scacchi e Giochi
Michael Rywacki
Szarugi 59a
21-002 Marysin
Polonia
IVA: 00366269991
tel. +39 331 289 0096
indirizzo e-mail: negozio@soloscacchi.it
3. Il Regolamento costituisce parte integrante del contratto di vendita concluso con il Cliente.
4. Condizione per la conclusione di un contratto di vendita è l'accettazione del Regolamento da parte del Cliente.
5. I prezzi indicati nello Store sono prezzi lordi (IVA inclusa).
6. La merce disponibile nel Negozio è esente da difetti fisici e legali.
§2
Ordini
1. Gli ordini possono essere effettuati come segue:
a) effettuando un ordine tramite il negozio di scacchi
soloscacchi.it,
b) via e-mail all'indirizzo disponibile sul sito web del Negozio (
negozio@soloscacchi.it),
c) tramite il modulo disponibile sul sito web dello Store (nella scheda "Contatti").
2. La condizione per l'esecuzione dell'ordine è che il Cliente fornisca i dati che consentono la verifica del Cliente e del destinatario della merce. Il negozio conferma l'accettazione dell'ordine tramite e-mail o telefono. Il negozio ha il diritto di rifiutare di accettare l'ordine, limitare la modalità di pagamento o richiedere il pagamento anticipato se l'ordine solleva ragionevoli dubbi sulla veridicità e affidabilità dei dati forniti o sulla modalità di pagamento.
3. Le parti sono vincolate dalle informazioni contenute nel sito web del Negozio relative ai beni acquistati al momento dell'ordine, in particolare: prezzo, caratteristiche dei beni, loro caratteristiche, elementi inclusi nell'assortimento, data e modalità di consegna .
4. Le informazioni disponibili sul sito web del Negozio non costituiscono un'offerta ai sensi del Codice Civile. Quando effettua un ordine, il cliente presenta un'offerta per l'acquisto di un prodotto specifico. Il contratto di vendita è concluso quando il Cliente conferma l'Ordine cliccando sul link di conferma presente nell'e-mail inviata al Cliente dal Negozio, o, in caso di ordini effettuati telefonicamente, mediante l'accettazione esplicita da parte di un dipendente del Negozio di l'offerta di acquisto di un prodotto specifico presentata dal Cliente.
5. Il negozio si riserva il diritto di annullare gli ordini senza fornire motivazione, soprattutto in caso di problemi tecnici o indisponibilità della merce.
§3
Pagamenti
1. Il cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
- contrassegno – il pagamento viene effettuato in contanti al ricevimento della merce,
- bonifico - il pagamento viene effettuato tramite bonifico sul conto bancario (MBank) del Negozio con il numero 92 1140 2004 0000 3002 5162 7668,
- I pagamenti effettuati con carta di pagamento e tramite PayU sono gestiti da PayU S.A.
- PayPal: in questo caso viene addebitata una commissione aggiuntiva, la cosiddetta Commissione PayPal addebitata da PayPal e pari al 6% del valore totale dell'ordine.
- Paynow - L'entità che fornisce servizi di pagamento online per pagamenti con carta è Autopay S.A. Metodi di pagamento disponibili:
Carte di credito:
*Visa
*Visa Elettrone
*MasterCard
*MasterCard elettronica
*Maestro
2. I prezzi di spedizione sono specificati nel listino prezzi di consegna. Potrai leggerli dopo aver aggiunto la merce al carrello e selezionato la direzione di consegna appropriata.
3. La condizione per lo svincolo della merce è il pagamento della merce e la spedizione (fanno eccezione gli acquisti con pagamento differito - scuole, uffici, istituzioni).
§4
Spedizione di merci
1. Il Negozio spedisce la merce ordinata tramite corrieri GLS o la mette a disposizione per il ritiro da parte del cliente presso la sede dell'azienda (informazioni sul ritiro personale nella scheda "Consegna e resi"). Il cliente potrà ritirare l'ordine tramite il proprio corriere previo accordi con il negozio.
2. In caso di pagamento con mezzi diversi dal contrassegno o dalla carta di pagamento, il termine di spedizione è prorogato del periodo compreso tra l'effettuazione dell'ordine e la data di accredito del pagamento sul conto bancario del Negozio.
§5
Denunce, contestazioni
1. La base per l'accettazione di un reclamo è la presentazione da parte del Cliente della prova di acquisto della merce (scontrino o fattura con IVA).
2. In caso di difetto della merce, il Cliente dovrà restituire al Negozio la merce contestata insieme ad una descrizione del difetto.
3. Il Negozio risponde al reclamo del Cliente entro 14 giorni lavorativi dalla restituzione della merce allegando una descrizione del difetto. Se la verifica del difetto richiede il parere di un esperto o di un rappresentante del produttore della merce, il termine per la risposta del Negozio viene prorogato del tempo in cui il Negozio ottiene tale parere.
4. Se l'adempimento di un reclamo giustificato comporta l'invio al Cliente di un nuovo prodotto o l'eliminazione di un difetto, le spese di consegna sono a carico del Negozio.
5. Le impostazioni individuali del computer e del monitor del cliente che causano una visualizzazione errata o distorta delle informazioni sulla merce (ad esempio i colori) non possono costituire motivo di reclamo.
E-mail per contattare in caso di reclami:
negozio@soloscacchi.it §6
Diritto di recedere dal contratto
1. Ai sensi della legge sulla tutela di alcuni diritti dei consumatori e sulla responsabilità per i danni causati da un prodotto pericoloso del 2 marzo 2000, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto.
2. Il diritto di recedere dal contratto opera se il Cliente presenta allo Store, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una dichiarazione di recesso dal contratto.
3. Il cliente restituisce la merce al Negozio entro 14 giorni dalla presentazione della dichiarazione di recesso dal contratto. La merce restituita dovrà essere integra, anche completa, nell'imballo di fabbrica, e non dovrà recare alcuna traccia di utilizzo. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
4. Entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della spedizione, il Negozio controllerà lo stato del prodotto consegnato.
5. Entro 7 giorni dal controllo della merce, il Negozio restituisce al Cliente l'importo pagato, al netto dei costi di elaborazione dell'ordine. Il cliente dovrà indicare il numero di conto bancario sul quale trasferire l'importo rimborsato.
6. Se il Cliente viola le condizioni specificate ai precedenti paragrafi 2 e 3, la dichiarazione di recesso dal contratto è inefficace, la merce non è restituibile e il Negozio non rimborsa al Cliente l'importo pagato.
7. Al Cliente non spetta il diritto di recesso nei casi previsti dall'art. 10 sezione 3 della legge indicata al precedente punto 1, in particolare riguardo:
d) servizi con caratteristiche specificate dal Cliente nell'ordine da lui effettuato o a lui strettamente correlate,
e) prestazioni che, per la loro natura, non possono essere restituite o le cui cose si deteriorano rapidamente
8. Indirizzo del mittente - Sunrise Chess & Games, 21-002 Marysin, ul. Szarugi 59A
E-mail:
negozio@soloscacchi.it Modulo di reso di esempio: ReturnForm
§7
Protezione della privacy
1. Effettuando un ordine, il Cliente acconsente al trattamento dei suoi dati personali esclusivamente allo scopo di evadere l'ordine.
2. Il Cliente potrà inoltre esprimere separato consenso a ricevere materiale pubblicitario e promozionale dallo Store, compreso un bollettino commerciale.
3. Il cliente ha il diritto di visionare e correggere i propri dati, nonché di richiederne la cancellazione.
§8
Proprietà intellettuale
È vietato utilizzare qualsiasi materiale pubblicato sul sito web del Negozio (comprese foto e descrizioni dei prodotti) senza il consenso scritto del Negozio.
§9
Servizio di incisione, prodotto su ordinazione
Un prodotto coperto da un servizio di incisione (eseguito su richiesta del Cliente) o un prodotto realizzato su richiesta del Cliente non è soggetto a restituzione in relazione alla personalizzazione eseguita (Il Cliente non ha diritto di recesso nei casi previsti dall'articolo 10, comma 3 ) della legge di cui al precedente punto 1, in particolare nell'ambito delle "prestazioni con le proprietà specificate dal Cliente nell'ordine da lui effettuato o ad esso strettamente correlate".
§10
Cambiano alcune norme
Con riferimento alle modifiche normative relative all'emissione di fatture per ricevute (ai sensi dell'articolo 1, punto 21 della legge del 4 luglio 2019 che modifica la legge sull'imposta sui beni e servizi e alcune altre leggi (Gazzetta ufficiale delle leggi, voce 1520) , entrato in vigore il 1° gennaio 2020, vi informiamo che dopo l'emissione di scontrino fiscale non sarà possibile convertire il documento di vendita in fattura IVA.Se l'acquirente vuole effettuare un acquisto in qualità di contribuente, dovrà informare il negozio di questo fatto al momento dell'acquisto.
§11
Disposizioni finali
1. Il Regolamento entra in vigore il giorno della pubblicazione sul sito web del Negozio.
2. Il Negozio si riserva il diritto di modificare il Regolamento, che entra in vigore il giorno della sua pubblicazione sul sito web del Negozio. Per i contratti conclusi prima della modifica del Regolamento, farà fede la versione del Regolamento applicabile alla data di inoltro dell'Ordine da parte del Cliente.
3. Per quanto non disciplinato dal presente regolamento si applicano le disposizioni del codice civile e delle altre leggi.